Guestbook
Cercavamo un posto lontano dalla confusione in cui poter trascorrere qualche giornata all’insegna della natura e del relax. Abbiamo trovato questa dimora che ha soddisfatto pienamente ogni nostra aspettativa, tanto da convincerci a prolungare il nostro soggiorno rispetto alle previsioni iniziali. Il panorama e il tramonto dell’appartamento loggiato resteranno nei nostri cuori. Grazie anche ai consigli e alla cortesia dei proprietari, impeccabili sotto ogni punto di vista, abbiamo trascorso giornate indimenticabili visitando angoli di paradiso anche ulteriori rispetto a quelli dei più tradizionali circuiti turistici. Distanziamento anti Covid assolutamente garantito anche grazie alla scelta dei proprietari di contingentare le presenze, pur potendo contare su spazi comunque ampi e separati. Un segno, anche questo, della cura di ogni dettaglio...che fa la differenza. Consigliatissimo. Roberta e Massimiliano - Agosto 2020
I proprietari sono molto disponibili e ci hanno aiutato ad organizzare le attività da fare nei dintorni. L'ambiente è tranquillo e rilassante
Cari, grazie ancora per l'ospitalità,
Alessandra Q.- Agosto 2020
Sono arrivata a Silvignano per la prima volta a fine luglio , invitata a raggiungere carissimi amici di Parigi che erano in vacanza in Umbria. Non sapevo bene dove stavo andando , non avevo guardato nulla sul luogo , un estate senza ferie per me , costantemente a ritmo nel lavoro con grandi stravolgimenti accaduti in 24 ore.
Parto da Bologna presto un giovedì nelle giornate a 40 gradi , l' unico obiettivo era incontrare i miei amici e passare un week end insieme…
Non sapevo che sarei arrivata in un posto che mi avrebbe rimesso a contatto con la terra , il sole, i profumi della natura e del giardino , questo mi e’ accaduto arrivando alla Dimora Storica Le Logge Di Silvignano , il colore argento degli ulivi e quell’armonia dove storia e natura sono collegate mi ha rimesso subito in equilibrio grazie al cielo terso e quella pace che quel luogo (Le logge di Silvignano) , quella terra sanno mettere.
Con Pamela e Olivier , i miei amici abbiamo cenato e fatto colazione sulla terrazza della nostra casa , quella che da sul giardino , guardavamo la piscina e parlavano con grande leggerezza.
Silvignano e’ a pochi km dalle meraviglie dell’Umbria , ma noi ( amanti della storia, della cultura culinaria e dei borghi belli d’Italia) non volevamo invece neanche uscire dalla casa e dal giardino. Avevamo trovato un luogo di pace in un estate ed un anno che non si dimenticherà.
I dettagli della casa, scelti con gusto ,senza mai snaturare cio’ che e’ legato alla storia del luogo , un armonia del bello in ogni angolo, la pulizia eccellente (le precauzioni per evitare che COVID totalmente seguite , anzi direi super precise ) e i proprietari custodi di questa magnifica dimora ci hanno accolto a casa loro mettendo a disposizione la loro ospitalità , storia e conoscenza del territorio.
Sono rientrata a Bologna dopo qualche giorno pensando che dovevo assolutamente ritornare , qualcosa mi richiamava di nuovo in quel luogo. Sono cosi tornata i primi di settembre con mia sorella che si e’ riposata liberando la testa , cucinando e stando in piscina , io ho sempre lavorato fino alle 17 e poi mi bastava guardare fuori e vedere i gatti nel giardino , fare un bagno in piscina al tramonto che piena energia arrivava.
Era sufficiente uscire dalla casa e guardare il giardino per avere di nuovo l’energia di visitare i luoghi a minuti di macchina come Spoleto, Spello, Montefalco, Bevagna., Trevi ,ogni giorno una serata in uno dei borghi magnifici e poi verso sera inoltrata rientravamo alle Logge di Silvignano e tornando nella dimora la pace si installava.
Dopo una settimana , al mio previsto rientro a Bologna , ho capito che quello era il luogo dove dovevo stare , ho accompagnato mia sorella a Bologna e sono subito ripartita , una decisioni presa il giorno in cui stavo programmando il check out, dovevo restare ancora.
Mentre scrivo, sento il profumo del rosmarino, della salvia , vedo gli ulivi e le rose del giardino , sento le martore che schiacciano le noccioline ed gatti custodi nel gazebo , quella piscina in mezzo al colore argento degli ulivi attorno, il fico ed il cachi carichi di frutti , il mio occhio vede il tramonto e quei colori indimenticabili arancio , giallo che rigano il cielo .
Bastano alcuni km per essere al paese piu’ vicino per immergersi nei ristoranti , nelle vie dell’ Olio , del Vino e della cultura , ma il luogo che i proprietari hanno costruito e’ l ‘eleganza ed armonia del bello” dove si capisce l’ospitalità loro e quella dell ‘Umbria .
I proprietari hanno costruito e stanno custodendo un luogo speciale he rispecchia il loro modo di percepire la vita al quotidiano , sono italiani con lo spirito internazionale che apre le porte di casa a tutti coloro che amano i luoghi veri , autentici ed hanno il rispetto nei riguardi dell’altro.
Ritornerò a Silvignano in Primavera , attendo il primo sole tiepido per ritornarvi . Grazie ai proprietari per averci aperto le porte di “Casa” loro .
Claudia B con Graziana - Luglio e Agosto e Settembre 2020
Une idée du Paradis!
Les propriétaires ont créé un lieu magique dans cette merveilleuse région de l'Ombrie, un lieu à la fois historique, très raffiné et simple, imprégné d'une nature splendide. Ils nous ont reçus chaleureusement, et nous ont aidé à découvrir cette merveilleuse région de l'Ombrie, grâce à leur attention particulière aux goûts de chacun. Le jardin merveilleux tourné vers la vallée et vers les douces montagnes environnantes couvertes de forêt avec tant d'endroits où l'on a envie de se poser (sous un figuier, à l'ombre au dessus de la piscine...), l'appartement parfait, raffiné, le calme, le silence et la fraîcheur de la nuit dans la campagne, le clair de lune derrière les montagnes... tout vous inciterait presque à ne pas bouger de ce paradis pour aller découvrir les mille beautés environnantes.
Merci, nous espérons revenir très vite!
Pamela e Olivier - 21 Luglio 2020 Home Away
I'm not sure why there hasn't been a current review of this property but since there hasn't I feel compelled to do so. We stayed in the Ulysses unit with another couple for a week in Sept. '14. The unit was awesome! This 800+ year old property has been impeccably restored right down to the high end multi feature windows. The view of the pool and hillside from our room was amazing!! The owners are wonderful hosts, offering a host of recommendations for places to visit and eat (even assisting with reservations), not to mention the fact that they had supplies in the kitchen and a home baked pastry for us upon arrival. After a few days in Rome, this quaint countryside was a wonderful contrast. There are many places to visit within a quick drive, including Assisi. It was so fun to grab some local food to cook in the villa and enjoy on the extensive patio overlooking the valley. Wine and cheese by the pool at sunset was a wonderful way to end the day. We still can't believe we were able to spend a week at such an unbelievable place!! I would stay here again and again!! Thank you. Mary N. April 2015 Home Away
Dear Le Logge di Silvignano, What an amazing stay we had in September at Le Logge di Silvignano. The lovely setting and accommodations were only part of our wonderful time with you. Your gracious hospitality, our delicious breakfasts (with lemon and apple cake!) and your personal recommendations regarding what to see, where to eat, and what we shouldn't miss were always right on and so appreciated. Here are some photos not only from Le Logge but also from Norcia and Spoleto. Thank you and may our paths cross again, whether in Umbria or in Boston! Warmest regards, Sara,Bill and Anna D.- Boston USA Sept 2009