Dove siamo

Dove siamo

Dove Siamo

Ci troviamo a Silvignano una Frazione nel comune di  Spoleto, nel cuore dell'Umbria, città di grande fascino e cultura, famosa nel mondo per il Festival dei 2 Mondi. E siamo  a breve distanza da alcuni dei Borghi più belli d'Italia e cittadine medievali .

Siamo direttamente affacciati sulla antica  Via della Spina, porta di ingresso alla Valnerina,  all' altopiano di  Colfiorito e al Parco  dei Monti Sibillini, una delle più belle aree naturali del nostro Paese famosa per le fioriture del Piano Grande di Castelluccio. Siamo anche nelle vicinanze delle Cascate delle Marmore e dell'area No-Kill del fiume Nera paradiso del Rafting e  della Pesca con la mosca.

Il borgo di Silvignano è a solo 3 kms da Campello sul Clitunno e dalle famose Fonti del Clitunno,  immerso nella Fascia Olivata  di 40 kms che copre tutte le colline da Assisi a Spoleto vicino a uno dei tratti più suggestivi del percorso sud della Via di Francesco che da Assisi porta a Roma.

Ci troviamo inoltre nel cuore della zona di produzione della D.O.P. dell'olio extravergine d'oliva dei Colli di Spoleto-Assisi. Questa è anche la terra di produzione di un grande vino rosso, il Sagrantino, e di un bianco di eccellenza, il Trebbiano Spoletino.

Vicini alla pista ciclabile che va da Spoleto ad Assisi ( 50 kms facili) e della Spoleto- Norcia paradiso del mountain bike lungo il tracciato dalla ex- Ferrovia Spoleto-Norcia.

 

 
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest