Dove Siamo
Ci troviamo a Silvignano una Frazione nel comune di Spoleto, nel cuore dell'Umbria, città di grande fascino e cultura, famosa nel mondo per il Festival dei 2 Mondi. E siamo a breve distanza da alcuni dei Borghi più belli d'Italia e cittadine medievali .
Siamo direttamente affacciati sulla antica Via della Spina, porta di ingresso alla Valnerina, all' altopiano di Colfiorito e al Parco dei Monti Sibillini, una delle più belle aree naturali del nostro Paese famosa per le fioriture del Piano Grande di Castelluccio. Siamo anche nelle vicinanze delle Cascate delle Marmore e dell'area No-Kill del fiume Nera paradiso del Rafting e della Pesca con la mosca.
Il borgo di Silvignano è a solo 3 kms da Campello sul Clitunno e dalle famose Fonti del Clitunno, immerso nella Fascia Olivata di 40 kms che copre tutte le colline da Assisi a Spoleto vicino a uno dei tratti più suggestivi del percorso sud della Via di Francesco che da Assisi porta a Roma.
Ci troviamo inoltre nel cuore della zona di produzione della D.O.P. dell'olio extravergine d'oliva dei Colli di Spoleto-Assisi. Questa è anche la terra di produzione di un grande vino rosso, il Sagrantino, e di un bianco di eccellenza, il Trebbiano Spoletino.
Vicini alla pista ciclabile che va da Spoleto ad Assisi ( 50 kms facili) e della Spoleto- Norcia paradiso del mountain bike lungo il tracciato dalla ex- Ferrovia Spoleto-Norcia.