Frantoio Azienda Agricola Bachetoni Spoleto (Silvignano)


Frantoio Azienda Agricola Bachetoni Spoleto (Silvignano)

L’Azienda Agricola Antonio Bachetoni è situata tra le colline a nord di Spoleto in località Silvignano e si estende su una superficie di circa 1.200 ettari; la natura e il clima del luogo favoriscono da sempre la produzione di olio, tartufo e carni pregiate con metodo da agricoltura bilogica.

Alla realizzazione di questi prodotti è legato il lavoro quotidiano che sa adeguarsi alle più moderne metodologie ma che, ancora oggi, segue i ritmi e le tecniche della tradizione contadina di questa terra.
È anche grazie a questo impegno, fatto di amore per la natura e rispetto dell’uomo, che l’olio, il tartufo e le carni della nostra azienda posseggono quei requisiti di alta qualità indispensabili per il loro consumo.
Intorno al 1600 il Conte Pianciani impiantò un nuovo uliveto su una superficie di 90 ettari. L’uliveto, ancora in produzione, e costituito da circa 25.000 piante per lo più appartenenti alla varietà Moraiolo; In virtù della orografia del territorio, del clima, dei metodi di raccolta a mano, della frangitura a pietra delle olive e della estrazione a freddo, si ottiene un olio che rispetta le caratteristiche organolettiche e chimiche richieste dalla DOP umbra.

http://www.tenutacastelbuono.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest